PREZZO
SUPERFICIE
mq
mq

Superbonus ristrutturazione, approvata detrazione del 110%: ecco come funziona

Approvata dal Consiglio dei ministri la detrazione del 110% per vari interventi di ristrutturazione. La misura riguarda spese sostenute tra il 1° luglio 2020 e il 31 dicembre 2021

tag: ecobonus  sismabonus    casa  ristrutturazione  

E’ stata approvata dal Consiglio dei ministri, nel Decreto Rilancio, la detrazione del 110% per specifici interventi di ristrutturazione che hanno l'obiettivo di potenziare l’efficienza energetica degli edifici (ecobonus), di ridurre il rischio sismico (sismabonus) e per interventi connessi, riguardanti l’installazione di impianti fotovoltaici e colonnine per la ricarica di veicoli elettrici. La misura riguarda le spese sostenute tra il 1° luglio 2020 e il 31 dicembre 2021.

Il contribuente potrà optare per un contributo sotto forma di sconto in fattura da parte del fornitore, che potrà recuperarlo sotto forma di credito di imposta cedibile ad altri soggetti, comprese banche e intermediari finanziari.

Per conoscere i dettagli sugli interventi compresi in questo “superbonus”, ecco di seguito un link per visionare il pdf del provvedimento del Governo (dal sito dell'Ansa).

Trovi questi dettagli all’art. 128 (Titolo VI), sotto il titolo “Incentivi per efficientamento energetico, sisma bonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica di veicoli elettrici”.

VAI AL PDF (i dettagli, come detto, sono all'art.128 "Incentivi per efficientamento energetico, sisma bonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica di veicoli elettrici”)

Stai pensando di comprare casa? O di investire in un immobile da mettere in affitto? Utilizza il motore di ricerca per vedere le nostre tante opportunità! >>

Informato per primo

Ho letto l'informativa privacy relativa al trattamento dei dati personali