PREZZO
SUPERFICIE
mq
mq

Proteggiti dall’inflazione: valuta l’acquisto di un immobile!

A maggio l’inflazione è volata a un 6,9% su base annua e a giugno all'8%. Dati che non si vedevano in Italia dal 1986

A maggio l’inflazione è volata a un 6,9% su base annua e a giugno all'8%. Dati che non si vedevano in Italia dal 1986. “Gli elevati aumenti dei prezzi dei beni energetici continuano a essere il traino dell'inflazione le loro conseguenze si propagano sempre più agli altri comparti merceologici, i cui accresciuti costi di produzione si riverberano sulla fase finale della commercializzazione", spiega l'Istat.

Un’opportunità da valutare, per proteggere il proprio capitale, è quella dell’investimento in uno o più immobili. Il momento, a fronte di un aumento generale dei prezzi, può rivelarsi ancora favorevole in virtù di tassi di interesse delle banche su livelli relativamente bassi (attorno al 3% i fissi, attorno all'1/1,5% i variabili) anche se in chiara salita (è importante sapere che alla luce delle ultime decisioni della Banca centrale europea sulla politica monetaria questa crescita potrebbe proseguire e risultare piuttosto evidente nel prossimo futuro).

Acquistare un immobile con una prospettiva di lungo periodo può essere utile nell’ottica di protezione del proprio denaro. Investire in una proprietà da mettere in affitto, invece, può rivelarsi una soluzione interessante per superare l’inflazione e guadagnare (anche in virtù di contratti che prevedono la rivalutazione dei canoni di affitto con riallineamenti su base Istat legati all’inflazione).

Molte sono le cose da tenere in considerazione quando si decide di investire in un immobile. Noi possiamo aiutarti. I nostri consulenti esperti sono attivi sia nel campo della compravendita che in quello degli affitti. Contattaci se stai pensando a un investimento nel mattone! Siamo pronti a rispondere alle tue domande e a presentarti le opportunità che abbiamo a disposizione!

 

Informato per primo

Ho letto l'informativa privacy relativa al trattamento dei dati personali