PREZZO
SUPERFICIE
mq
mq

Perché investire oggi in un immobile da mettere a reddito

Tra estrema volatilità dei mercati finanziari, tassi di interesse delle banche ai minimi e rendimenti immobiliari in crescita, investire nel mattone è un'opzione da prendere in considerazione

tag: immobili  investire  reddito  

Rendimenti immobiliari molto interessanti, volatilità dei mercati finanziari e tassi di interesse per i mutui che ruotano attorno ai minimi storici delineano un quadro in cui l’investimento nel mattone, in una proprietà da mettere a reddito, risulta una mossa allettante.

L’estrema volatilità dei mercati finanziari ha messo in evidenza gli aspetti positivi, legati a maggiore stabilità, dell’investimento immobiliare. Investimento favorito da tassi di interesse delle banche che non si vedevano da tempo.

I rendimenti immobiliari, inoltre, continuano a mostrare segnali positivi. Al 7,5% quello residenziale nel IV trimestre 2020 secondo Idealista, 8 punti base in più rispetto a 12 mesi prima, quando era al 6,7%.

Non c’è solo il mercato immobiliare residenziale. Secondo lo studio di Idealista, che mette in relazione i prezzi di vendita e di locazione di diversi prodotti immobiliari per calcolare la loro redditività lorda, gli immobili commerciali restano l’investimento più di interessante dal punto di vista del profitto, con una redditività lorda all’11,6%, in aumento dello 0,6% rispetto a 12 mesi prima.

In crescita nel IV trimestre 2020 anche la redditività di uffici, arrivata all’8,6% (+0,4% in un anno), e box, al 6,5% (+0,2% rispetto a 12 mesi prima).

Tante sono le opportunità di investimento nei diversi territori coperti da Casapoint. Dall’appartamento per affitti brevi alla casa per studenti o lavoratori fuori sede. Dal piccolo locale commerciale alla grande proprietà da destinare a uffici del settore terziario.

Utilizza il nostro motore di ricerca e rivolgiti all’agenzia Casapoint più vicina a te per valutare le soluzioni immobiliari disponibili! >>

Vuoi vendere un immobile? Richiedi una valutazione gratuita! >>

Vuoi lavorare in Casapoint? Guarda le nostre posizioni aperte! >>

Informato per primo

Ho letto l'informativa privacy relativa al trattamento dei dati personali