PREZZO
SUPERFICIE
mq
mq

La voglia di comprare casa oggi e i suoi vantaggi

Un giardino, una terrazza o una camera in più oggi tra le richieste più quotate. I tassi sono bassissimi. E secondo un sondaggio è limitato il numero di cittadini che, al momento, ha accantonato l’idea di comprare casa

tag: banca  casa  tasso  agente immobiliare  comprare  

Mentre il mercato immobiliare si prepara a ripartire, questi giorni hanno permesso a tutti noi di valutare attentamente i pregi e i difetti delle nostre abitazioni e di capire cosa vorremmo in un’abitazione ideale o nella casa che vorremmo comprare.

Un giardino, una terrazza o una camera in più per lo smart-working appaiono oggi tra le richieste più quotate.

Molto interessante il dato di un sondaggio del noto portale Immobiliare.it, secondo cui è limitato il numero di cittadini che, al momento, ha accantonato l’idea di comprare casa, meno di una persona su tre. Osservando le tipologie di ricerca, su un campione di oltre 18.000 utenti, solamente il 28,7% degli intervistati che erano alla ricerca della loro prima casa si è lasciato intimorire dalla pandemia e ha messo da parte, per il momento, l’idea; il 33,9% tra chi era in cerca di un investimento.     

TASSI BASSISSIMI

È possibile che il mercato immobiliare subisca inizialmente delle contrazioni, favorendo nell’immediato la locazione rispetto alla vendita, ma, come detto anche dal presidente Fiaip di Bergamo Salvatore Ranucci in una lettera aperta del 9 aprile scorso, “il sogno di ogni italiano è proprio la casa e, in questo momento di incertezza, gli immobili sicuramente rappresentano ancora una volta l’alternativa d’investimento… nota importantissima è quella che i tassi di interesse sono quasi a zero e, piuttosto che pagare un affitto a vita, sfido chiunque a non pensare di acquistare una casa”.

LA FIGURA DELL'AGENTE IMMOBILIARE

In questo contesto la figura dell’agente immobiliare si pone come un punto di riferimento importantissimo. Le competenze di una figura preparata, oggi più di ieri, consentono alle persone di orientarsi al meglio nel mondo degli acquisti immobiliari, trovando la soluzione migliore, rendendo sereno il processo di compravendita ed evitando spiacevoli sorprese.

Stai pensando di comprare casa? Cerca la casa che fa per te nel territorio che ti interessa! >>

Informato per primo

Ho letto l'informativa privacy relativa al trattamento dei dati personali