PREZZO
SUPERFICIE
mq
mq

Inverno in arrivo, 7 consigli per una casa più calda (e per risparmiare sulla bolletta!)

Ecco qualche accorgimento per evitare situazioni fastidiose e risparmiare sulla bolletta (un vantaggio per le nostre tasche e per l’ambiente)

tag:   

L’inverno sta per arrivare. Meglio allora essere previdenti e iniziare a pensare a come tenere le nostre abitazioni calde, senza sprechi! Ecco qualche consiglio utile per evitare situazioni fastidiose e per risparmiare sulla bolletta (un vantaggio per le nostre tasche e per l’ambiente).

- Controllare l’isolamento di porte e finestre. Può essere utile l’utilizzo di guarnizioni di gomma da applicare per rimediare alla presenza di spifferi.

- Controllare il cassonetto delle tapparelle. Pure qui possono essere presenti spifferi di aria fredda capaci di ostacolare l’impianto di riscaldamento di casa (e magari anche di farci ammalare…). In questo caso è possibile intervenire con del materiale isolante presente in commercio e studiato proprio per i cassonetti degli avvolgibili.

- Lasciare sgombra la superficie dei termosifoni. E’ vero, i termosifoni possono essere utili per fare asciugare più rapidamente biancheria e capi di abbigliamento, ma si rischia di ridurre in maniera sensibile la capacità riscaldante.

- Vivi maggiormente una particolare area della casa? Allora chiudi le porte delle altre stanze ed evita le dispersioni.

- Anche i tappeti possono aiutare a evitare dispersioni di calore.

- Lascia entrare la luce del sole nelle ore diurne e abbassa le tapparelle nelle ore serali per mantenere meglio il calore in casa.

- Ricordati dell’importanza della manutenzione dell’impianto di riscaldamento per preservare la sua efficienza. 

 

Stai pensando di vendere un immobile? Chiedi una valutazione gratuita, siamo a tua disposizione! >>

Vuoi comprare casa? Cerca la casa che fa per te tra le nostre tante opportunità! >>

Informato per primo

Ho letto l'informativa privacy relativa al trattamento dei dati personali