PREZZO
SUPERFICIE
mq
mq

Idee salvaspazio per gli ambienti di casa

Non mancano, se si guarda al mondo dell’arredamento, le soluzioni in grado di aiutare a ottimizzare gli spazi disponibili nella propria abitazione. Ecco qualche idea

tag:   casa  spazio  

Sfruttare al meglio lo spazio di casa è fondamentale per vivere in modo ottimale gli ambienti domestici. Che si abiti in un grande immobile o in un appartamento dalla metratura non particolarmente estesa, il valore degli spazi è qualcosa a cui è necessario prestare attenzione al fine di rendere piacevole la vita di casa.  

Non mancano, se si guarda al mondo dell’arredamento, le soluzioni in grado di aiutare a ottimizzare gli spazi a disposizione. Ecco qualche idea.

CUCINA

In cucina, per l'organizzazione di oggetti come pentole, padelle e utensili necessari alla preparazione dei pasti, tornano utili i pensili a muro, posizionabili in base alle esigenze. Allo stesso modo un aiuto per ottimizzare gli spazi può arrivare dalle barre con magneti. Tavoli a parete, magari pieghevoli, sono soluzioni che permettono di ridurre l’ingombro, così come le sedie richiudibili, che possono essere appese a ganci se gli spazi sono ridotti.

SOGGIORNO

In soggiorno le mensole sono tra i primi elementi che possono essere facilmente utilizzati per migliorare gli spazi di casa. Anche in questo ambiente può essere presente un tavolo, e anche in questo caso può essere utile la presenza di un tavolo da un utilizzo pratico, come quello apribile, da sfruttare in tutta la sua estensione solo quando necessario. Per quanto riguarda il divano, può aiutare la presenza di una soluzione in grado di diventare un letto per gli ospiti o che abbia, al suo interno, degli spazi vuoti in cui poter disporre tessuti e oggetti domestici inutilizzati.

CAMERA DA LETTO   

Anche un letto-contenitore, in cui poter conservare coperte e altro, è un elemento capace di ridurre gli ingombri in casa. Una tastiera composta da ripiani può, inoltre, essere utile per l’organizzazione di lampade e oggettistica come le sveglie.

Pensando alle camere dei figli, letti a castello, letti estraibili a ponte o letti a soppalco vengono in aiuto quando gli spazi non sono estesi. 

BAGNO

Un lavabo con mobile contenitore permette di ridurre lo spazio occupato da complementi d’arredo in bagno. Portaoggetti da parete sono un altro aiuto quando la metratura non è estesa, così come i caloriferi scaldasalviette.

ALTRE IDEE

In generale, quando possibile, la presenza di porte scorrevoli è un altro elemento in grado di contribuire a ottimizzare gli spazi.

Una panca-contenitore, inoltre, può aiutare nell’organizzazione della casa ed essere facilmente disposta in un angolo, magari all’ingresso.

Vuoi vendere un immobile? Richiedi una valutazione gratuita! >>

Vuoi comprare casa? Utilizza il nostro motore di ricerca! >>

Guarda le nostre posizioni aperte se vuoi lavorare in Casapoint! >>

Informato per primo

Ho letto l'informativa privacy relativa al trattamento dei dati personali