PREZZO
SUPERFICIE
mq
mq

Home staging, come presentare al meglio una casa da vendere

Uno dei molti aspetti da considerare quando si vuole vendere un immobile è la presentazione visiva. Ne abbiamo parlato in una delle nostre dirette video con l'architetto e home stager Laura Barban

Vendere un immobile, come abbiamo più volte spiegato, non è un’azione semplice e per questo è importante il lavoro svolto dai professionisti del settore. Uno dei molti aspetti da considerare è la presentazione visiva dell'immobile in vendita. Ne abbiamo parlato in una delle nostre dirette video (iniziative visibili su Facebook e su Youtube ogni due settimane) con Laura Barban, architetto e home stager, co-founder di “1 Million House”.

L’home staging è una tecnica che permette di “mettere in scena” in maniera ottimale un immobile, con l’obiettivo di vendere una proprietà in tempi brevi e al prezzo giusto. Chi si occupa di home staging “deve avere diverse conoscenze, che spaziano in vari ambiti, dall’interior design alla fotografia, passando per il mondo immobiliare”, ha spiegato Laura Barban.

Si tratta, in sintesi, di andare a togliere ciò che è troppo personale, sistemare ordinatamente gli interni e prestare attenzione ai dettagli, anche con l’aggiunta di nuove componenti. “Si lavora poi con fotografie professionali, creiamo case da copertina. Si vende più facilmente ciò che è bello”, ha aggiunto Barban.

“Quando si mette in vendita un immobile – ha sottolineato l’home stager –, se si vuole avere il giusto riscontro bisogna capire che quell’immobile è un prodotto, deve essere visto come la casa di qualcun altro, il cliente intenzionato a comprare si deve poter immedesimare”.

VUOI SAPERNE DI PIU'? GUARDA LA REGISTRAZIONE DELLA DIRETTA DI CASAPOINT SULL’ARGOMENTO

Vuoi vendere un immobile? Richiedi una valutazione gratuita! >>

Stai pensando di comprare casa? Usa il nostro motore di ricerca! >>

Vuoi lavorare in Casapoint? Guarda le nostre posizioni aperte! >>

Informato per primo

Ho letto l'informativa privacy relativa al trattamento dei dati personali