Aneddoti, sorrisi ed emozioni nella serata benefica “Gli Straordinari” di Casapoint, che quest’anno ha conferito l’omonimo premio ad Antonio Cabrini, leggenda del calcio italiano, proprio a Cremona, dove è nato. Giovedì sera, al teatro Filo, la sesta edizione dell’evento benefico a favore della Fondazione Giorgio Conti ha visto sul palco il campione del mondo 1982, che – intervistato da Paolo Feroldi, presidente di Gruppo Casapoint, e Gian Luigi Sarzano, imprenditore, scrittore Mondadori e coach leader nel settore comunicazionale e commerciale – ha parlato del suo percorso, dell’importanza di non mollare mai e del suo legame con il territorio cremonese.
“Non mollare mai, essere tenaci sempre è fondamentale”, ha raccontato, parlando del suo percorso alla Juventus. Cabrini ha citato con la stessa emozione la vittoria della coppa del mondo con la Nazionale 1982 e una vittoria in un prestigioso torneo giovanile quando giocava con gli Allievi della Cremonese: “Abbiamo vinto in finale proprio contro la Juventus”. Vittorie, infortuni, risalite. L’importanza della passione per superare gli ostacoli e il legame con Cremona punti fondamentali tra quelli trattati dal terzino cremonese (“non dimentico le passeggiate in centro da ragazzino… Cremona è una città in cui si può vivere bene, a misura d’uomo”). Un legame speciale, quello con Cremona, dove ormai è tornato a vivere e dove segue il progetto del PalaPadel di via Mantova, costruito assieme all’amico di sempre Cesare Prandelli.
Anche una sorpresa per Cabrini giovedì sera: sul palco il saluto con un caro e vecchio amico d’infanzia, citato da Cabrini in un suo libro e che non vedeva da cinquant’anni.
L’intero incasso della serata, come di consueto, andrà alla Fondazione Giorgio Conti, realtà da più di trent’anni in aiuto a famiglie di bambini affetti da gravi malattie. L’evento è stato reso possibile anche grazie al supporto di importanti sponsor: oltre a Casapoint, figurano Studio Nexus – Avvocati e commercialisti, Idealista, Egger e Nuova Co.Ro.Fer..
L’iniziativa annuale “Gli Straordinari” di Casapoint (gruppo di agenzie immobiliari oggi presente in 7 province tra Lombardia ed Emilia Romagna con oltre venti punti vendita) vanta edizioni di grande successo grazie ad ospiti nazionali ed internazionali: sul palco dell’evento benefico sono passati Massimiliano Sechi, campione mondiale di videogiochi e mental coach, nato con una grave malformazione agli arti, Danilo Callegari, avventuriero protagonista del programma tv “Extreme Adventures” su Dmax, Angelo Valente, 4 volte campione mondiale di kick boxing, l’imprenditore internazionale, formatore e autore di libri di successo Paolo Ruggeri, e Mogol, il più grande autore di testi di canzoni della storia della musica italiana.