PREZZO
SUPERFICIE
mq
mq

“Gli Straordinari”, emozioni e sorrisi con Cabrini all’evento di Casapoint

Il campione del mondo, cremonese, ha raccontato al teatro Filo aneddoti ed emozioni. Anche una sorpresa: il saluto di un caro amico che non vedeva da cinquant’anni.

 

Aneddoti, sorrisi ed emozioni nella serata benefica “Gli Straordinari” di Casapoint, che quest’anno ha conferito l’omonimo premio ad Antonio Cabrini, leggenda del calcio italiano, proprio a Cremona, dove è nato. Giovedì sera, al teatro Filo, la sesta edizione dell’evento benefico a favore della Fondazione Giorgio Conti ha visto sul palco il campione del mondo 1982, che – intervistato da Paolo Feroldi, presidente di Gruppo Casapoint, e Gian Luigi Sarzano, imprenditore, scrittore Mondadori e coach leader nel settore comunicazionale e commerciale – ha parlato del suo percorso, dell’importanza di non mollare mai e del suo legame con il territorio cremonese.

 

“Non mollare mai, essere tenaci sempre è fondamentale”, ha raccontato, parlando del suo percorso alla Juventus. Cabrini ha citato con la stessa emozione la vittoria della coppa del mondo con la Nazionale 1982 e una vittoria in un prestigioso torneo giovanile quando giocava con gli Allievi della Cremonese: “Abbiamo vinto in finale proprio contro la Juventus”. Vittorie, infortuni, risalite. L’importanza della passione per superare gli ostacoli e il legame con Cremona punti fondamentali tra quelli trattati dal terzino cremonese (“non dimentico le passeggiate in centro da ragazzino… Cremona è una città in cui si può vivere bene, a misura d’uomo”). Un legame speciale, quello con Cremona, dove ormai è tornato a vivere e dove segue il progetto del PalaPadel di via Mantova, costruito assieme all’amico di sempre Cesare Prandelli.

Anche una sorpresa per Cabrini giovedì sera: sul palco il saluto con un caro e vecchio amico d’infanzia, citato da Cabrini in un suo libro e che non vedeva da cinquant’anni.

 

L’intero incasso della serata, come di consueto, andrà alla Fondazione Giorgio Conti, realtà da più di trent’anni in aiuto a famiglie di bambini affetti da gravi malattie. L’evento è stato reso possibile anche grazie al supporto di importanti sponsor: oltre a Casapoint, figurano Studio Nexus – Avvocati e commercialisti, Idealista, Egger e Nuova Co.Ro.Fer..

 

L’iniziativa annuale “Gli Straordinari” di Casapoint (gruppo di agenzie immobiliari oggi presente in 7 province tra Lombardia ed Emilia Romagna con oltre venti punti vendita) vanta edizioni di grande successo grazie ad ospiti nazionali ed internazionali: sul palco dell’evento benefico sono passati Massimiliano Sechi, campione mondiale di videogiochi e mental coach, nato con una grave malformazione agli arti, Danilo Callegari, avventuriero protagonista del programma tv “Extreme Adventures” su Dmax, Angelo Valente, 4 volte campione mondiale di kick boxing, l’imprenditore internazionale, formatore e autore di libri di successo Paolo Ruggeri, e Mogol, il più grande autore di testi di canzoni della storia della musica italiana.

 

 

Informato per primo

Ho letto l'informativa privacy relativa al trattamento dei dati personali