PREZZO
SUPERFICIE
mq
mq

Ecobonus, ecco i vademecum aggiornati dell’Enea

Al loro interno è possibile trovare, tra le altre cose, informazioni utili sulla “sostituzione di serramenti e infissi”, oppure sulla “sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di pompe di calore ad alta efficienza”

tag: ecobonus  vademecum  

Novità per quanto riguarda i vademecum che l’Enea, l’ente pubblico nazionale che si occupa di energia e sviluppo economico sostenibile, mette a disposizione della cittadinanza in materia di Ecobonus, ossia le detrazioni fiscali per l’efficienza energetica degli edifici.

L’ente ha reso noto di aver aggiornato i vademecum, portandoli in linea con alcune novità normative. Si tratta di aggiornamenti pubblicati dal Dipartimento Unità Efficienza Energetica dell’Enea e completati nei giorni scorsi, “in accordo con il quadro normativo recente, tra cui l’entrata in vigore del DM Requisiti 6 agosto 2020 che definisce ‘i requisiti tecnici per l’accesso alle detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica degli edifici - cd. Ecobonus’”.

Nei vademecum, aggiornati, è possibile trovare, tra le altre cose, informazioni utili sulla “sostituzione di serramenti e infissi”, oppure sulla “sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di pompe di calore ad alta efficienza”, o ancora sulla “installazione di sistemi di building automation, che consentano la gestione automatica personalizzata degli impianti di riscaldamento”.

I VADEMECUM: CLICCA QUI

Se stai pensando di vendere un immobile richiedi una valutazione gratuita! >>

Se vuoi comprare casa utilizza il nostro motore di ricerca! >>

Guarda le nostre posizioni aperte se vuoi lavorare in Casapoint! >>

Informato per primo

Ho letto l'informativa privacy relativa al trattamento dei dati personali