PREZZO
SUPERFICIE
mq
mq

Bonus fiscali per la casa, nuovo accesso con Spid ai portali Enea

Nuove procedure con l'Identità digitale per i portali Bonus Casa, Ecobonus e Superecobonus 110 dell’ente pubblico nazionale Enea

Sono state attivate dal mese di settembre 2021 nuove procedure di accesso ai portali dedicati alle detrazioni fiscali Bonus Casa, Ecobonus e Superecobonus 110 dell’Enea, l’ente pubblico nazionale che si occupa di energia e sviluppo economico sostenibile. Queste nuove procedure di accesso ai portali Enea prevedono l’autenticazione attraverso Spid, il Sistema pubblico di identità digitale.

Per quanto riguarda i portali Bonus Casa ed Ecobonus “fino al 30/09/2021 – spiega una nota ufficiale – coesisteranno anche le vecchie procedure. A partire dal 01/10/2021, l’inserimento di nuove pratiche potrà avvenire solo tramite SPID. Gli account intestati ad aziende potranno continuare ad operare con le credenziali e-mail e password (utenza ENEA)”. Per il portale Superecobonus 110 “fino al 30/09/2021 coesisteranno anche le vecchie procedure” e “a partire dal 01/10/2021 l’accesso avverrà soltanto tramite SPID”.

Il consiglio, sottolinea la nota, è di “effettuare il primo accesso dal portale unico dedicato”: detrazionifiscali.enea.it.

Vuoi vendere un immobile? Richiedi una valutazione gratuita! >>

Stai pensando di comprare casa? Usa il nostro motore di ricerca! >>

Vuoi lavorare in Casapoint? Guarda le nostre posizioni aperte! >>

Informato per primo

Ho letto l'informativa privacy relativa al trattamento dei dati personali