PREZZO
SUPERFICIE
mq
mq

«Aprendo Casapoint Sospiro mi sono messo in gioco: oggi sono soddisfatto!»

Il responsabile di Casapoint Sospiro (Cremona), Paolo Botti, è una delle tante persone che possono testimoniare la qualità messa in campo per i clienti dalla nostra azienda e le possibilità di crescita professionale presenti in Casapoint

tag: botti  intervista  

Paolo Botti ha iniziato il suo percorso nell’immobiliare 25 anni fa, ha visto cambiare nel tempo il lavoro dell’agente immobiliare e ha partecipato alla crescita di Gruppo Casapoint dalla fondazione dell’azienda. E’ il responsabile dell’agenzia Casapoint di Sospiro (Cremona) ed è una delle tante persone che possono testimoniare la qualità messa in campo ogni giorno da Casapoint per i clienti e le possibilità di crescita professionale e di carriera messe a disposizione dal Gruppo.

«Ho iniziato a Cremona nel 1996 – ci racconta – per poi occuparmi negli anni successivi dell’area che si sviluppa attorno a Pieve San Giacomo».

ERA DIVERSO IL MODO DI LAVORARE IN QUEGLI ANNI?

«In quegli anni – spiega Paolo Botti - si acquisiva un immobile da vendere e generalmente lo si vendeva con un procedimento sostanzialmente semplice, senza attività pubblicitarie particolari. Nel tempo le cose sono cambiate, i clienti oggi sono, anche giustamente, più attenti ai dettagli, e con i nuovi media è possibile mettere subito in luce elementi di forza e dettagli di un immobile, caratteristiche che i clienti possono subito notare senza doverlo per forza vedere prima di persona».

COSA SIGNIFICA QUESTO PER I CLIENTI?

«Significa, per coloro che vogliono comprare, poter risparmiare tempo e farsi già un’idea iniziale di quali immobili potrebbero fare al caso loro. Per chi vende, significa abbattere i tempi di vendita. Gruppo Casapoint, nato nel 2012, ha incarnato da subito questa grande attenzione ai particolari. Inoltre, anche attraverso accurate attività di controllo degli immobili, ha messo in campo servizi, come l’Attestato di regolarità edilizia, per favorire compravendite sicure».

CASAPOINT HA CAMBIATO IL TUO MODO DI LAVORARE?

«Casapoint è stato il perfetto anello di congiunzione tra il mio passato e il mio presente. E sono sicuro lo sarà anche per il futuro. Sento di poter dare ancora tanto ai clienti e all’azienda. Con Casapoint il metodo di lavoro è sicuramente migliorato, è tutto più organizzato, creato con logica».

OGGI SEI IL RESPONSABILE DELL’AGENZIA DI SOSPIRO, RACCONTACI QUESTO TUO RUOLO…

«Collaboravo dal 2011 con Rolando Dumas, responsabile di Casapoint Cremona Case, e nel 2017 ho aperto un ufficio a Sospiro – spiega Paolo Botti –. Volevo rilanciarmi, mettermi in gioco. E la cosa ha funzionato. Dal 2017 sono stati 4 anni tutti decisamente positivi. Oggi l’agenzia ha trovato una buona organizzazione. Con l’aiuto di Elena Bianchi, la segretaria, riesco a potermi dedicare con attenzione ai clienti e alle loro esigenze».

COME TI TROVI CON I COLLEGHI DI CASAPOINT?

«Molto bene. Poi ovviamente le dinamiche lavorative territoriali ti portano a stringere legami ancora più forti con alcuni, con quelli con cui hai a che fare più spesso. Ma grazie alla natura del Gruppo, in cui le persone condividono valori come il rispetto e l’attenzione agli altri, mi trovo bene con tutti».

Stai pensando di vendere un immobile? Richiedi una valutazione gratuita! >>

Vuoi comprare casa? Usa il nostro motore di ricerca! >>

Stai pensando di lavorare in Casapoint? Guarda le nostre posizioni aperte! >>

Informato per primo

Ho letto l'informativa privacy relativa al trattamento dei dati personali